CALOLZIOCORTE – Per il prossimo mese di luglio si anima la notte calolziese grazie all’iniziativa messa in campo dalla Pro Loco cittadina e Confcommercio Lecco.
“Calolzio by night” il nome scelto per la manifestazione, che punta a creare momenti di divertimento e svago estivo in città. L’appuntamento con la musica ed i giochi gonfiabili per i più piccoli, sarà una volta a settimana per tutto il mese di luglio. Nelle date del 4, 11 e 25 luglio piazza Vittorio Veneto, di fronte al municipio, vedrà andare in scena il karaoke. Il 20 luglio, invece, si svolgerà il concerto dei Last Minut Revolution.
“Siamo contenti di essere riusciti a organizzare “Calolzio By Night”: ringrazio in primis la Pro Loco di Calolzio per la disponibilità e la collaborazione – spiega il presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi – Le proposte sono destinate alle famiglie e ai giovani, ma siamo sicuri che tutti troveranno modo di divertirsi e di trascorrere serate piacevoli in piazza”.
Oltre al divertimenti estivo ci sarà spazio anche per la solidarietà: infatti il ricavato delle 4 serate verrà devoluto al Comune di Caldarola, paese delle Marche colpito dal terremoto nel 2016. “Sono già stata due volte nelle Marche per conoscere la situazione e portare quanto raccolto con altre iniziative e ho anche coinvolto personalmente la scuola materna di Vercurago. Questa volta siamo felici di potere accogliere noi il vicesindaco di Caldarola, Debora Speziani, che verrà a Calolzio il 4 agosto“.
Sabato 4 agosto alle ore 11 presso la delegazione di Confcommercio Lecco di viale Dante a Calolzio avverrà infatti la consegna di quanto raccolto durante le serate calolziesi.
DI SEGUITO LA LOCANDINA: