CALOLZIO– I lavori per la nuova Lecco – Bergamo entrano nel vivo anche a Calolziocorte con l’inizio del lavori per la variante SS639 della Galleria del S. Gerolamo, che avrà il suo imbocco sud nella zona del Lavello, precisamente all’incrocio tra viale De Gasperi e via dei Sassi.
Così, dal prossimo lunedì (10 febbraio) in via dei Sassi verrà istituito il divieto di transito tra l’accesso a monte dell’attività commerciale “Ravasio” e l’accesso a valle dello stabilimento ERC.
Per garantire comunque un itinerario alternativo ai veicoli provenienti da Via Galli e diretti su Viale De Gasperi, il Comune di Calolzio provvederà ad istituire all’inversione del senso unico di marcia di Via Lavello (tratto compreso tra l’intersezione con Via Resegone e l’intersezione con Via Vitalba) ed all’istituzione di doppio senso di marcia in Via Stoppani (area interscambio).
Per i veicoli provenienti da Viale De Gasperi e diretti verso Via Galli rimane la possibilità di raggiungere la destinazione percorrendo Via Stoppani area interscambio.