CALOLZIO – “Con l’approvazione del bilancio di previsione 2014, l’Amministrazione Comunale ha fatto una scelta a vantaggio delle famiglie residenti nel nostro comune che hanno uno o più figli che frequentano le scuole e usufruiscono del servizio di refezione”.
E’ l’amministrazione di Calolziocorte, guidata dal sindaco Valsecchi, ad annunciare che nel bilancio è stato previsto un finanziamento aggiuntivo di € 23.800,00 per poter ridurre del 20% il costo del buono pasto per i fratelli oltre il primo, che frequentano diversi ordini di scuola.
“Con questo provvedimento l’Amministrazione Comunale – spiegano – ha voluto dare risposta alle numerose richieste pervenute in questi mesi dalle famiglie e sollecitate anche dai cittadini durante le assemblee di quartiere e ha voluto dimostrarsi attenta ai bisogni delle famiglie con più figli che, in questi anni di crisi, si trovano spesso in difficoltà a sostenere il costo dei buoni pasto nelle mense scolastiche del comune”.
Nel complesso, il Comune ipotizza che la nuova riduzione consenta alle famiglie interessate un risparmio medio di circa € 20,00 al mese per ogni figlio oltre il primo che utilizza a pieno la mensa scolastica.
Per le famiglie, poi, che hanno più di due figli questa riduzione si aggiunge, senza sostituirla, a quella del 30% già in atto, se due dei fratelli frequentano entrambi la Scuola dell’Infanzia, consentendo così un ulteriore risparmio sul costo del servizio.
L’applicazione del provvedimento è già esecutiva:
– dal 7 aprile 2014 la riduzione è stata attivata per tutti gli alunni che rientrano nei criteri indicati
– dal 29 aprile 2014 si è proceduto, tramite il sistema informatico in uso, ad applicare lo sconto anche per i pasti già consumati nei mesi da gennaio ai primi di aprile.
Per usufruire della riduzione del costo dei buoni pasto le famiglie non sono tenute ad alcun adempimento. La Ditta Dussmann, attraverso il sistema informatico di pagamento dei buoni pasto, sta provvedendo direttamente all’accredito degli importi già versati.
Per ogni eventuale informazione sul nuovo piano tariffario del servizio mensa nelle scuole del Comune le famiglie possono sempre consultare il sito del Comune oppure rivolgersi all’Ufficio scuola negli orari di apertura al pubblico.