CALOLZIO – Qualche disagio alla viabilità calolziese previsto per giovedì, quando si procederà all’asfaltatura definitiva della tangenzialina del Lavello, che rimarrà chiusa al traffico dalle 8 del mattino fino alla fine dei lavori. Gli automobilisti dovranno passare per il centro.
Giovedì, infatti, il traffico verrà deviato dalla rotonda di via Padri Serviti lungo il centro, ma già da venerdì la bretella dovrebbe essere percorribile, mentre lunedì verranno posate le fioriere a sostituzione dei new jersey, ed entro i primi dieci giorni di agosto, assicura il sindaco Cesare Valsecchi, “sarà completata la segnaletica, orizzontale e verticale e verranno posizionate le barriere di contenimento”.
Il costo per questi ultimi interventi è sostenuto dagli oneri derivanti dalla costruzione dell’Iperal, “nessun costo in più per il comune”, ci tiene a precisare Valsecchi. L’opera, si accinge, quindi, alla conclusione definitiva e, dopo le molte polemiche che l’hanno vista protagonista, si potranno realizzare ulteriori passi verso la riqualifica del lungo fiume Adda.