CALOLZIOCORTE – Nei giorni scorsi si è costituito il Comitato “Cittadini di Pascolo”, formato da un gruppo di residenti del quartiere di Calolziocorte.
La decisione di riunirsi in gruppo riprende le riflessioni scaturite durante i due incontri pubblici dedicati alla Cartiera dell’Adda e alla Centrale a biomassa e organizzati dall’Associazione L’Altra via negli ultimi mesi dello scorso anno: “Obiettivo del comitato è quello di mettersi a disposizione della cittadinanza per approfondire le tematiche legate alla salute di chi abita e lavora nel quartiere e alla salvaguardia del territorio”.
Tra i primi temi che verranno affrontati, oltre alla Cartiera e alla Centrale a biomassa, ci sono quelli relativi alla presenza dell’amianto nel quartiere, con particolare attenzione ai luoghi più sensibili come le scuole: “Il gruppo intende avvalersi di esperti e tecnici dei vari settori, che permetteranno di rendere comprensibili a tutti i vari aspetti tecnici e amministrativi”.
Portavoce del Comitato è Luigi Riva affiancato da Roberto Moretti. Il gruppo, aperto a chiunque voglia partecipare e mettere a disposizione le proprie competenze, ha sede presso gli spazi dell’Associazione L’Altra via, in via XXIV maggio, 12 a Calolziocorte, tel 0341-630602.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































