Cambio al Soccorso Alpino: Beltrami lascia la guida dopo 23 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
Gian Attilio Beltrami

LECCO – Dopo 23 anni di attività Gian Attilio Beltrami lascia la direzione del Soccorso Alpino (XIX Delegazione Lariana). Il suo mandato è infatti giunto al termine in questi giorni, insieme a quello del vice delegato, Alessandro Spada, quest’ultimo cede la guida del gruppo dopo un triennio di assiduo lavoro, sia nella conduzione organizzativa dell’associazione sia nella gestione di importanti operazioni di soccorso.

A sostituirli, con il passaggio di consegne previsto a gennaio, saranno Antonio Fumagalli, già capostazione dalla Stazione del Triangolo Lariano, e Salvatore Zangari, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di capostazione della Stazione di Dongo.

Beltrami, nella relazione di fine mandato, ha sottolineato quanto svolgere tale ruolo abbia condizionato la propria vita, stante la necessità di conciliare l’impegnativa attività di soccorso con aspetti famigliari e lavorativi, consapevole, peraltro, di avere avuto modo di camminare lungo un percorso, che ha chiesto molto ma che sicuramente gli ha restituito molto di più in termini umani.

Antonio Fumagalli

Salvatore Zangari