Canile: martedì vertice in ASL, nel weekend nuovi banchetti

Tempo di lettura: < 1 minuto

canile leccoLECCO – Non si ferma la raccolta firme indetta da Enpa, Lav e Zampamica per evitare la chiusura del canile di Lecco.

I volontari delle associazioni saranno in via Roma sia sabato che domenica (dalle 9 alle 17) con i loro banchetti nelle vicinanze del bar Unione e sempre sabato (dalle 9 alle 18) al centro Meridiana di Lecco, nell’atrio tra le scale mobili e i parcheggi sotterranei.

Nel frattempo, martedì pomeriggio si è tenuto un primo incontro all’ASL tra i referenti del servizio veterinario dell’Azienda sanitaria e i rappresentanti del Comune, della Cooperativa Due Mani e delle associazioni animaliste.

Al centro del confronto gli interventi che dovranno essere compiuti nella struttura di via Rosmini per superare le problematiche più urgenti per poter ottenere la “benedizione” dell’Asl per il proseguo dell’attività del rifugio.

E’ dalla scorsa primavera, infatti, che l’Azienda sanitaria ha revocato la sua deroga a causa di criticità mai superate nel corso degli anni, dalla sistemazione delle gabbie alla messa a norma di alcuni locali e strutture.