MANDELLO – La pista di pattinaggio posizionata a Mandello in concomitanza con le festività di fine 2015 e inizio 2016 e rimasta a disposizione della cittadinanza in piazza Leonardo da Vinci dal 6 dicembre allo scorso 6 gennaio sarà oggetto, nel consiglio comunale di domani, mercoledì 10 febbraio, di un’interrogazione.
A presentarla al sindaco è stata Grazia Scurria. La capogruppo di “Casa Comune per Mandello democratica” vuol sapere dal primo cittadino innanzitutto quanti accessi sono stati registrati nel periodo in cui la pista è rimasta allestita e quale soggetto abbia individuato il contraente che ha fornito il noleggio (e con quale modalità).
L’ex assessore chiede altresì a Riccardo Fasoli quale sia stato il costo di noleggio della pista, quale quello dei pattini e in che numero gli stessi siano stati noleggiati.
Inoltre l’esponente dello schieramento consiliare di centrosinistra vuol sapere “se il contributo già erogato dal Comune con DGC e successiva determina di dicembre 2015 siano compresi nella voce “entrate” riportata dal “rendiconto pista pattinaggio” depositato dalla Pro loco” e “come sia stato retribuito il compenso dei ragazzi allo sportello”.
Nella sua interrogazione Grazia Scurria pone infine questi due interrogativi: a cosa corrispondono le voci di spesa verso la Siae, in particolare quella indicata come “Iva su incassi”? E qual è la somma che, a chiusura dell’evento, il Comune ha sostenuto per la collocazione della pista?