LECCO – Si è già gridato allo “scandalo” per quella gettata di cemento, immortalata da un cittadino che ne ha postato sul web la foto, sulla scalinata che conduce al santuario della Madonna di Lourdes di Acquate.
Da alcuni giorni, ai piedi del santuario, sono infatti in corso alcuni lavori da parte di Enel per i quali gli operatori hanno dovuto intervenire nel tratto interessato da uno dei gradoni della mulattiera, togliendo temporaneamente le pietre che lo componevano e coprendo il punto interessato dai lavoro con il cemento.
Il timore dei cittadini, che si sono espressi sulla vicenda attraverso il noto social network Facebook, è che i lavori possano compromettere lo stato della scalinata, realizzata nel 1947 insieme al piazzale., circa dieci anni dopo l’inaugurazione del santuario.
Corrado Valsecchi, assessore ai Lavori Pubblici, è intervento direttamente sul web per smentire tale eventualità: “Il cemento è una copertura resa necessaria da Enel che provvederà nei prossimi giorni al ripristino integrale”. “E’ la stessa cosa che è stata fatta in via Azzone Visconti – spiega raggiunto telefonicamente – bisognerà attendere il tempo di maturazione e poi la scalinata verrà ripristinata”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































