LECCO – Chiude un’altra attività storica di Lecco, questa volta, però, la crisi non c’entra nulla: ad abbassare la serranda è storico negozio di frutta e verdura di piazza Cermenati, dagli anni ’80 gestito dalla famiglia Rigamonti.
“Siamo stati costretti a prendere questa decisione che, ovviamente, non ci rende certo contenti – spiegano i fratelli Paolo e Giordano Rigamonti – lavoravamo e la clientela non mancava, non era nostra intenzione chiudere ma andare avanti in questo modo non era possibile”.
A spingere i titolari ad abbandonare l’attività in centro sono state le difficoltà nell’usufruire dello spazio antistante il negozio a causa dei divieti imposti dal Comune: “Anni fa hanno chiuso la piazza che da parcheggio è diventata pedonale, poi hanno installato le telecamere per la ZTL e ci è stato concesso l’ingresso sul piazzale solo per un furgone ma non disponiamo sempre dello stesso automezzo, infine ci hanno vietato l’uso del muletto ed è impensabile scaricare a mano, tutti i giorni, un camion alla mattina ed uno alla sera”.
Misure imposte dall’amministrazione comunale negli anni per evitare la pavimentazione della piazza si rovinasse per il passaggio dei mezzi pesanti ma che avrebbero creato disagi non indifferenti ai commercianti.
Troppi per i Rigamonti che hanno deciso di lasciare il centro Lecco. La decisione potrebbe non essere definitiva, lasciando intendere che se ci sarà un intervento da parte del Comune da parte loro potrà anche esserci un ripensamento. Resta invece aperto il loro negozio in piazza delle Nazioni a Chiuso

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































