Chiappucci e Conti , cena solidale a “Cascina don Guanella”

Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Chiappucci, a destra, con il giornalista e scrittore Beppe Conti, esperto di ciclismo. Entrambi saranno a Cascina don Guanella, a Valmadrera, la sera di mercoledì 14 giugno ospiti di una cena solidale.

 

LECCO / VALMADRERA – Di “Casa don Guanella” e dei suoi progetti di agricoltura sociale è un amico già da qualche anno. E ogni anno non manca di salire, rigorosamente in bicicletta, alla Madonna del Ghisallo per ricordare con don Agostino Frasson, con gli educatori e gli ospiti della comunità educativa lecchese chi “è andato avanti”, ma anche per pregare per la pace.

Lui, pellegrino su due ruote con tanti altri, sale ogni estate da Lecco al santuario caro a tutti gli appassionati dello sport del pedale per onorare gli amici del “Don Guanella” scomparsi e assistere alla celebrazione di una messa in loro suffragio.

Lui è Claudio Chiappucci, campione di ciclismo di anni non lontanissimi e assoluto protagonista delle più grandi corse a tappa, a partire dal Giro d’Italia e dal Tour de France. Professionista dal 1985 al 1998, vinse tra l’altro una Milano-Sanremo, tre tappe al Tour e una alla “corsa rosa”.

Soprannominato “El diablo”, Chiappucci sarà mercoledì 14 giugno a Cascina don Guanella di Valmadrera ospite di una nuova cena solidale a favore proprio del progetto di agricoltura sociale portato avanti dalla comunità educativa in località Piazza Rosè.

L’appuntamento è per le 19.30. Con lui ci sarà Beppe Conti, giornalista e scrittore, firma di Tuttosport e Bicisport.

Esperto di storia del ciclismo, Conti da anni si impegna a riproporre le imprese gloriose dei maestri di questa disciplina sportiva, grazie a documenti video e a testimonianze dei protagonisti. Autore di numerosi libri, con una predilezione per la storica rivalità Moser-Saronni, è opinionista televisivo al Giro d’Italia e al Tour de France.