LECCO – Durante la cerimonia delle civiche benemerenze di domenica, per la prima volta sono state consegnate anche le benemerenze ai Maestri del lavoro lecchesi, cinque i premiati al Teatro della Società nel giorno di San Nicolò.
La decorazione della “Stella al merito del Lavoro” comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”. La decorazione può essere concessa a lavoratori con almeno 50 anni di età e che abbiano prestato ininterrottamente almeno 25 anni di lavoro alle dipendenze di una o più aziende.
Il riconoscimento è stato consegnato dal sindaco Brivio e da Giampiero Galdolfi, console provinciale della federazione Maestri del Lavoro, ad Andrea Cereda, Mario Dell’Era, Amerigo Manzini, Aldo Milani e Generosa Galluccio.
Angela Cereda ha iniziato l’attività lavorativa nel 1983 come impiegata contabile presso la ditta Omet srl di Lecco, per raggiungere la qualifica di impiegata di 5° livello superiore nell’ufficio del Personale.
Mario Dell’Era ha iniziato l’attività lavorativa nel 1979 e dopo una breve esperienza nell’azienda di famiglia, viene assunto nel 1980 dalla società Fontana Luigi di Veduggio con Colzano (MB), come impiegato della qualità e, dopo alcune esperienze, viene spostato all’Ufficio tecnico Centrale con la qualifica di Dirigente.
Amerigo Manzini ha iniziato l’attività lavorativa nel 1980 come impiegato presso la Ditta Omet srl di Lecco per raggiungere, attualmente, la qualifica di Dirigente.
Aldo Milani ha iniziato l’attività lavorativa nel 1975 come apprendista meccanico presso la ditta Omet srl di Lecco. Attualmente, nella stessa azienda, ricopre il ruolo di Montatore e Collaudatore Trasfertista.
Generosa Galluccio ha iniziato l’attività nel 1979 come impiegata di 2° livello nella ditta Fiocchi Munizioni di Lecco dove attualmente è responsabile del personale, con delega per i rapporti sindacali.