Civate: domenica le premiazioni del concorso fotografico per l’Africa

Tempo di lettura: 2 minuti
Stefania ‘Steppo’ Valsecchi, madrina dell’evento

 

CIVATE – “Lia per l’Africa”: è questo il nome della borsa di studio finanziata attraverso il concorso fotografico “Lontano dal caos”, promosso dall’associazione Bondeko. Concorso che vedrà la premiazione dei vincitori nella giornata di domenica 12 novembre, alle 14.30, presso la sede della fondazione Mons. Gilardi a Civate, dove verrà allestita una mostra con i migliori scatti, che si potrà visitare a partire da sabato 11, dalle 10 alle 18.

Giunto all’ottava edizione, il concorso fotografico quest’anno avrà come madrina d’eccezione Stefania “Steppo” Valsecchi, atleta e biker conosciuta per le sue grandi imprese, che domenica, in occasione delle premiazioni, mostrerà, tramite immagini e video, alcune delle sue avventure sportive.

“La borsa di studio ‘Lia per l’Africa’ – spiegano dall’associazione Bandeko – del valore di 2000 euro, viene assegnata ad uno studente o a una studentessa residente in Africa, che dimostri un amore e una passione verso la propria terra e iscritto/a ad un corso specialistico in: economia, medicina o infermieristica, scienze agrarie, insegnamento primario o secondario. Il premio viene attribuito alla formazione di figure professionali che, con la loro presenza e il loro lavoro, possono contribuire a migliorare le condizioni di vita dell’Africa. Borsa di studio verrà assegnata entro il 30 dicembre 2018”.