COLICO – Si rinnova il legame tra il territorio e la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Colico: sabato 21 luglio, a partire dalle 19.30 presso il parco giochi, si svolgerà infatti la 36esima edizione della Festa del volontario.
Un’opportunità importante per la comunità e per i volontari che avranno l’occasione, con una cena a base di maialino arrostito, di stare insieme, condividere esperienze e parlare dei progetti futuri dei volontari sul territorio. Dopo la cena organizzata dai volontari della C.r.i. sarà proposta una piacevole serata danzante.
Dal pomeriggio fino a sera ci sarà spazio anche per i più piccoli: grazie infatti alla collaborazione dei Vigili dei fuoco del distaccamento di Bellano sarà proposta l’iniziativa “Da grande farò il pompiere” in cui saranno organizzati una serie di giochi che simulano l’attività dei vigili del fuoco. Un modo per far conoscere questa realtà ai bambini facendoli divertire.
“Si tratta di un momento molto importante per i volontari – spiega il Commissario del comitato locale di Colico, Franco de Poi – perchè c’è la condivisione dell’attività con il paese, la possibilità di confrontarsi e di far capire al meglio che cosa significhi l’impegno da volontario nella Croce Rossa.”
De Poi si augura che sempre più persone decidano di partecipare all’attività della C.r.i. che non si limita solo all’emergenza e all’uscita con l’ambulanza: dietro all’immediato intervento dei soccorsi, lavorano infatti il Comitato femminile, i Pionieri e i Volontari del Soccorso e altro ancora. Una struttura complessa per la quale il sostegno della comunità e l’adesione di nuovi volontari è fondamentale.