LECCO – Lecco, città che da sempre si nutre di montagna e alpinismo, sta vivendo in questi anni un ricambio generazionale che sta vedendo nascere e crescere progetti che rimescolano le carte della tradizione, volgendo lo sguardo ai nuovi settori emergenti della montagna.
La storia che segue è quella di Davide Bernasconi, un ragazzo lecchese che ha fatto della sua passione per lo snowboard un’ambiziosa ed intrigante sfida.
Questa storia è stata recentemente raccontata dalla blasonata rivista di settore Skialper, che nel numero bimestrale di Aprile-Maggio ha dedicato quattro pagine per far conoscere questa nuova realtà, che nasce e cresce alle pendici del Resegone.
L’avventura di Davide vede la luce al ritorno da un viaggio in Canada, quando decide che vuole fare della sua passione il suo lavoro, unendo le sue capacità pratiche con l’esperienza maturata in anni di attività nel gruppo alpinistico AsenPark.
Altrettanto interessante è il nome utilizzato. Battezzato come “Comera Snowboards”, il marchio vuole ispirarsi a una bella avventura vissuta nel marzo del 2013 da Davide insieme a Marco Moretti in compagnia dell’amico sciatore Francesco Bonacina, quando insieme hanno firmato la prima discesa in snowboard dal canalone Comera al Resegone (leggi qui). Tanti tasselli che compongono questa storia e che la caratterizzano.
La sfida di Comera Snowboards è quella di crescere e diventare il marchio italiano di riferimento nel settore dello snowboard alpinismo e del freeride, specialità che si distacca nettamente dal comparto dedicato al mondo del freestyle e del “cavallo basso”.
Per quanto riguarda le tavole, la costruzione è completamente artigianale e i materiali utilizzati sono il top di gamma del settore.
Anima completamente in legno, fibre di vetro made in italy, carbonio utilizzato nel settore aerospaziale e design minimal per dei prodotti belli e puliti. Queste sono caratteristiche pensate e progettate per durare nel tempo dando agli appassionati della polvere la più bella esperienza possibile.
Gli ostacoli, specialmente quelli burocratici, sono inimmaginabili e nonostante tutto, con l’aiuto dei due amici Marco Moretti e Pietro Marzorati, il progetto sta crescendo e presto vedrà i primi modelli in commercio. La commercializzazione del prodotto avverrà per la prossima stagione puntando principalmente alla vendita online.
Web: www.comerasnowboards.com
Facebook: www.fb.com/ComeraSnowboards
Instagram: www.instagram.com/comerasnowboards