Confindustria regala a dieci scuole lecchesi la visita ad Expo

Tempo di lettura: 2 minuti
Giovanni Maggi, presidente Confindustria Lecco Sondrio
Giovanni Maggi, presidente di Confindustria Lecco.
Giovanni Maggi, presidente di Confindustria Lecco.

LECCO – Nel contesto dell’edizione 2015 di Confindustria Lecco for Young Generations, l’iniziativa voluta per proporre alle nuove generazioni del territorio stimoli positivi e dedicata quest’anno all’Esposizione Universale che aprirà a brevissimo i battenti, il presidente degli industriali lecchesi Giovanni Maggi ha annunciato l’adesione dell’Associazione al progetto di Confindustria Adotta una scuola per EXPO.

Grazie al Protocollo Adotta una scuola per EXPO, siglato dal Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, il sistema associativo si impegna infatti a sostenere economicamente le scuole nell’organizzazione della visita ad EXPO 2015. Il progetto è aperto a tutte le realtà del sistema Confindustria, con formule di adesione individuabili sulla base delle singole specificità al fine comune di favorire la partecipazione dei giovani ad EXPO 2015.

Siamo disponibili a supportare economicamente 10 scuole del nostro territorio, selezionate fra quelle che si saranno iscritte all’apposito bando, concorrendo a sostenere i costi dell’organizzazione della visita all’Esposizione Universale – sottolinea il presidente Maggi – Siamo infatti convinti che EXPO 2015 sia un’opportunità straordinaria e quasi irripetibile per tutti, ma soprattutto per i giovani. Un’occasione piena di stimoli e di contenuti, proposti dall’Italia ma anche provenienti da tutto il mondo”.

L’iniziativa Adotta una scuola per EXPO è stata presentata durante l’appuntamento Confindustria Lecco for Young Generations da Sara Rosati, Relazioni Esterne di Confindustria, protagonista con la Responsabile del Progetto Scuole di Padiglione Italia Patrizia Galeazzo del dibattito moderato dal Vice Direttore di Radio 24, Sebastiano Barisoni.