Creatività & rondò: sul viale Montegrappa spunta una nuova opera

Tempo di lettura: < 1 minuti

LECCO – La creatività “pervade” le rotatorie delle strade cittadine: dopo la Lucia sistemata su di una delle rotonde della zona Bione e dedicata all’ “Addio ai Monti” (vedi articolo), sul viale Montegrappa è spuntata una nuova realizzazione sulla rotatoria all’incrocio con corso Promessi Sposi, nei pressi dell’Iperal.

Si tratta di una composizione formata da alti pannelli di metallo e che vuole rappresentare l’attività della Simecon, azienda lecchese specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari e impianti per l’assemblaggio. L’impresa è infatti convenzionata con il Comune, che ha concesso la sponsorizzazione del rondò in cambio della sua manutenzione.

Che l’opera in questione piaccia o no lo lasciamo giudicare ai lettori, sta di fatto che da qualche anno le rotatorie cittadine ed anche quelle fuori dal capoluogo hanno ricevuto i più vari e curiosi abbellimenti, da quelli più “ecologisti” ( come la pianta d’ulivo posta in via Redipuglia) a quelli più artistici e fantasiosi.