Da domenica prossima sulla SS36 torna il Piano Anticode

Tempo di lettura: 2 minuti

code ss36 incidente - 7 marzo 2014 (2)COLICO – Dopo l’ennesima domenica bestiale in termini di traffico l’Anas, a partire da domenica 16 marzo, ripristinerà la fascia oraria 16.00-24.00 del piano anticoda festivo.

Il piano sarà attivo lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, che prevede di destinare al solo traffico diretto da Colico a Lecco le due corsie della carreggiata sud nel tratto compreso tra Piona e Corenno con contestuale deviazione del traffico in senso opposto (Lecco-Colico) lungo la viabilità locale, mediante uscita allo svincolo di Bellano (km 75,250) e rientro allo svincolo di Trivio Fuentes (km 91,700), secondo quanto reso noto con segnalazione temporanea di cantiere.

Il dispositivo di traffico viene modificato con la fine del periodo invernale durante il quale, per il ridotto traffico di rientro da Colico verso Lecco in fase tardo-serale dei giorni festivi, il piano anticoda era stato limitato alla fascia oraria 16.00-22.00, anticipandone quindi la conclusione di 2 ore.

Permane invece la chiusura della carreggiata nord della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” per i lavori attualmente in corso nella galleria di Monte Piazzo.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas