Oggi il Carnevalone di Lecco: il percorso e le strade chiuse

Tempo di lettura: 2 minuti

Carnevalone di Lecco 2013 carnevale (9)LECCORimandato a dopo le festività di Pasqua a causa del maltempo, il Carnevalone di Lecco finalmente sabato sfilerà per le strade del capoluogo manzoniano.

Otre 2500 i partecipanti, delle 78 compagnie che hanno aderito, parteciperanno alla parata cittadina che organizzato da Lecchese Turismo Manifestazioni in collaborazione con il Comune di Lecco.

Questo il percorso della sfilata che prenderà avvio dalle 14.30 di sabato: Via De Gasperi, Piazza dei Cappuccini, Viale Turati, Via Grassi, Largo Montenero, Via Volta, Via Cavour, Piazza Garibaldi, Piazza Mazzini, Piazza Manzoni, Controviale di Viale Dante, Viale Dante, Via Marco D’Oggiono, Via Sassi, Piazza Diaz, Via Montello, Via Volta, Largo Montenero, Via Grassi, Viale Turati, Piazza dei Cappuccini.

Conseguentemente sono state istituite le seguenti modifiche alla viabilità che prevedono la totale chiusura di: via De Gasperi dalle ore 9.00 alle 19.00 di sabato 11 aprile 2015 per preparazione sfilata e raduno carri allegorici e di tutte le strade interessate dal passaggio della sfilata, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 di sabato: nonché di Lungo Lario Isonzo, tratto compreso tra largo Europa e piazza Cermenati, dalle ore 21.00 di sabato 11 aprile alle 2.00 di domenica 12 aprile 2015 (L.T.M. e Comune di Lecco)

Dalle 21, infatti, recuperato anche l’evento musicale animato dai ragazzi del progetto Swag in piazza XX Settembre, mentre piazza Garibaldi ospiterà la serata country diretta dal gruppo “700 metri sopra il cielo”.