Domenica la 50esima edizione dell’Assalto al Resegone

Tempo di lettura: 2 minuti

Assalto al Resegone 07-07-13 (3)

LECCO – La SEL Società Escursionisti Lecchesi organizza dal 1966 l’Assalto al Resegone che quest’anno giunge alla 50° edizione!

Come da tradizione la partecipazione è libera a tutti, si può salire da dove si vuole. Ci si può iscrivere a Morterone e alla partenza del piazzale della funivia per Erna dove al costo di 5€ verrà consegnata in vetta la medaglia commemorativa, con altri 5€ si potrà ritirare subito una maglietta tecnica con un disegno realizzato appositamente da Giorgio Colombo che ricalca la medaglia coniata per la prima edizione.

Per chi vuole iscriversi come gruppo verranno assegnati dei punteggi: 18 punti dalla partenza della funivia, 18 punti da Erve, 12 punti da Brumano, 9 punti dall’arrivo della funivia di Erna, 9 punti da Morterone.

Il gruppo che acquisirà più punti si aggiudica il trofeo annuale. Chi sale in funivia dalle 8 alle 9,30 può usufruire di uno sconto. La messa, come ogni anno a mezzogiorno, verrà celebrata per l’occasione da Monsignor Cecchin insieme al parroco di Acquate sull’altare proprio sotto la croce.

E per chi se la sente partenza alle 6,00 da piazza Cermenati al lago per salire lungo il percorso della Resegup ma a ritmo lento, senza correre.

Maggiori informazioni sul nuovo sito SEL www.sel-lecco.org