LECCO – Si dovrà intervenire con urgenza sugli impianti elettrici di alcuni edifici di proprietà comunale, tra cui lo stesso municipio: lo fa sapere il Comune di Lecco a seguito delle procedure di verifica che dovevano certificare le condizioni di sicurezza.
Oltre al municipio sono emerse criticità anche per il palazzo comunale di via Sassi, Palazzo Belgiojoso, villa Manzoni e villa Gomes, per i quali già si era interventi sui sottotetti ed era stata necessaria la stesura di uno studio di fattibilità tecnico-economico in grado di indicare le opere di adeguamento. Gli esiti dello studio terminato il 28 luglio scorso impongono di intervenire “con tempestività e somma urgenza sugli stabili in questione” come sottolineano dall’amministrazione comunale.
I lavori, affidati all’Impresa Elettrica Stezzanese s.r.l. con sede in Stezzano e all’impresa Livio Impianti s.r.l. con sede in Bosisio Parini, partiranno immediatamente.
La progettazione esecutiva, anche in ottemperanza alle eventuali prescrizioni della Soprintendenza, è affidata all’ing. Paolo Frigerio e all’arch. Massimiliano Invernizzi, ai quali fanno capo anche il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la direzione dei lavori/contabilità e l’aggiornamento degli elaborati tecnico-progettuali.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































