E-state al Lavello, doppio spettacolo per le famiglie

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Sabato 7 luglio, alle ore 21.15 tappa calolziese della rassegna “I luoghi dell’Adda”: presso il Chiostro Maggiore del Convento di Santa Maria del Lavello si terrà lo spettacolo teatrale “E’ festa”, realizzato dalla compagnia “Teatro del Buratto” (in caso di pioggia presso l’oratorio di Sala).

Festeggiare vuol dire stare insieme, celebrare, dare forza e senso alle piccole cose e importanza agli avvenimenti della vita. Questa è la missione dei nostri tre protagonisti: una fatina in cerca di magia, un mimo chiacchierone e una musicista svitata. Sono l’anima della festa! Insieme attraverseranno paesi e stagioni per divertire tutti con storie, canti, balli perché la festa è un momento importante: con la festa il quotidiano si trasforma in qualcosa di speciale.

Sabato 14 luglio, alle ore 21, presso il Chiostro Maggiore del Convento di Santa Maria del Lavello, spettacolo “Cappuccetto blues” realizzato dalla compagnia “Teatro invito”.

Due bluesman, due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti. Ricordano I bei tempi andati, quelli del vecchio zio George. Il grande George “Howling” Wolf, artista trasformista, in grado di camuffarsi in men che non si dica nei modi più impensati: bambina, vecchietta… Purtroppo finito male. Incidente di caccia. Ricordando i bei tempi cantano le loro arie preferite: la canzone della frittella, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore triste. Chissà se ancora una volta passerà di qui la bambina dalla rossa mantellina? Chissà se questa volta l’arte dell’inganno darà I suoi frutti? Chissà come placare questa fame da lupi?

Gli spettacoli, sponsorizzati da Acel Service, sono ad ingresso libero e gratuito.