ERVE – Ultimo appuntamento musicale della Rassegna Estate Musicale Ervese 2018 quello in programma domani sera, martedì, alle 21.15, presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Erve.
La Rassegna musicale è stata riproposta dopo il successo degli scorsi anni raccogliendo un ottimo successo di pubblico, grazie anche all’elevata professionalità artistica di ogni ensamble musicale.
La Rassegna è stata realizzata con l’impegno dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giancarlo Valsecchi, della Pro Erve, rappresentata dal Presidente Fabio Valsecchi, degli Sponsor (Bim, Acel e Lions club Valle San Martino) e grazie alla direzione artistica del baritono Giuseppe Capoferri.
Per la festa patronale di Santa Maria Assunta sono state scelte arie sacre dedicate alla figura di Maria e, per ricordare i 150 anni dalla morte del compositore italiano Gioachino Rossini, verranno eseguiti interventi musicali selezionati dalla composizione sacra “Petite Messe Solennelle”.
La formazione musicale prevede tre artisti: il soprano Paola Valentina Molinari, il baritono Giuseppe Capoferri e il pianista Samuele Pala, artisti che svolgono la propria attività professionale presso Fondazioni lirico sinfoniche italiane ed estere.
Presenterà la serata il Dottor Giorgio Appolonia, musicologo impegnato professionalmente presso gli studi di rete due della Radio Svizzera italiana e in vari teatri italiani e internazionali.