“Ferragosto insieme” a Lierna. E il 14 la tombola luminosa

Tempo di lettura: 2 minuti
Un'immagine dell'edizione 2015 del "Ferragosto insieme" a Lierna.
Un’immagine dell’edizione 2015 del “Ferragosto insieme” a Lierna.

 

LIERNA – Come è ormai tradizione, Ferragosto nel segno dell’allegria, della spensieratezza e del cibo anche quest’anno a Lierna. La parrocchia di Sant’Ambrogio, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la casa-alloggio per anziani “Pietro Buzzi”, propone infatti per lunedì 15 agosto l’iniziativa denominata significativamente “Ferragosto insieme”.

Lierna_Ferragosto-insieme (2)Ad aprire la giornata sarà la celebrazione da parte del parroco, don Marco Malugani, della messa solenne delle 10.30, seguita alle 12.15 dal pranzo comunitario (con un ricco menù, dall’antipasto al caffè), che si terrà nei locali della mensa scolastica e a cui sono invitati a partecipare in particolare anziani, familiari e amici.

Dopo il pranzo, pomeriggio in allegria.

Per le prenotazioni (che prevedono un contributo di 12 euro) ci si deve rivolgere entro il prossimo 12 agosto al parroco don Marco (0341-740.166 e 338-89.53.844 i suoi recapiti telefonici), oppure a Mariella Rompani (339-75.57.809) o a Ivana Panizza (338-37.60.544).

Il giorno di Ferragosto sarà attivo il servizio navetta (abitazione e rientro) a cura dei volontari dell’Associazione “Don Alberto Sosio”, previa prenotazione a Roberto Taruselli (338-27.21.041).

Lierna_tombola-luminosa

Lierna vivrà poi in un clima gioioso e di relax anche la sera della vigilia di Ferragosto. Per domenica 14 sempre la parrocchia organizza infatti l’altrettanto tradizionale tombola luminosa presso il campo sportivo, con inizio alle 21.15.

L’evento è dedicato alla memoria di Claudia Canali Mainetti, già stimata volontaria della parrocchia e per molti anni attiva nell’organizzazione proprio di questa iniziativa. Per i suoi familiari e per quanti l’hanno conosciuta l’occasione sarà dunque propizia per ricordare una persona alla quale in tanti hanno davvero voluto bene.

La serata sarà presentata da Elisabetta Molteni e Fabrizio Rigamonti, dell’associazione culturale-teatrale “Compagnia del lago”. Ricchi i premi in palio.

In caso di maltempo la manifestazione, proposta con il sostegno della Polisportiva liernese, si svolgerà presso la palestra comunale.