MANDELLO – Per loro, nel 2013 che ci siamo lasciati alle spalle ormai da alcune settimane, c’è stato un giorno sicuramente da ricordare: quello del matrimonio. Ma del 2014 non dimenticheranno neppure la serata di festa vissuta martedì 11 febbraio al “Verde” di Mandello.
A proporla, nel segno di una tradizione che si rinnova da molti anni, sono stati i titolari del ristorante posto in frazione Rongio in onore delle coppie che si sono sposate appunto nel corso del 2013 e che avevano scelto per il pranzo nuziale proprio il loro locale e il suggestivo scenario in cui il ristorante è situato, dominato dalla Grigna settentrionale.
Una sorta di scene da un matrimonio… al replay, o se vogliamo una simpatica rimpatriata alla quale quest’anno non hanno voluto mancare una decina di coppie provenienti non soltanto da Mandello ma anche da Valmadrera, Annone Brianza, Cassago, Lecco, Canzo, Monza e Mapello.
Alcuni di loro, accogliendo l’invito rivolto dagli organizzatori della serata, si sono presentati (come peraltro accade ogni anno) con l’elegante abito da sposa indossato il giorno del fatidico “sì”.
Una bella serata, dunque, in un clima romantico, per ricordare quel giorno non poi così lontano e rivivere le emozioni della cerimonia nuziale e del pranzo che ne era seguito. Inevitabile anche la foto di gruppo, da aggiungere idealmente all’album delle nozze.