GERMANEDO – “Grazie davvero per il lavoro che svolgete, è di un’importanza impagabile che dimostra quanto tenete ai nostri bambini e alla nostra città”. Si è rivolto così l’assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini ai volontari del Piedibus, riuniti presso il Centro Civico di Germanedo con i bambini e le rispettive famiglie per il tradizionale momento di festa di Natale, occasione per scambiarsi gli auguri, dei regalini ma soprattutto per ringraziare chi da anni collabora a mantenere questo importante servizio.
Nato nel 2002 per iniziativa del Comune di Lecco, il Piedibus si è arricchito negli anni grazie alla preziosa collaborazione della Cooperativa Eco86, estendendosi in una vera e propria rete che oggi conta 26 linee attive e oltre 500 bimbi delle scuole primarie lecchesi iscritti.
“Il progetto Piedibus è nato soprattutto per motivi di sicurezza e di benessere ambientale – ha spiegato la coordinatrice del servizio Elide Rabozzi – oggi continuiamo a portare avanti questi valori ma quel che più mi preme sottolineare è come il Piedibus continui a creare solidarietà tra le persone. Ringrazio ancora tutti i volontari che con pazienza e dedizione si impegnano in questo servizio”.

Presente al momento di festa anche l’assessore alla Cultura Simona Piazza: “Quello che svolgete è soprattutto un atto educativo, e dunque culturale, il Comune continuerà a promuovere e sostenere il servizio di Piedibus, importante per creare aggregazione e solidarietà”.
Dopo la tradizionale foto di gruppo ai bimbi sono stati consegnati dei piccoli regalini da parte dei volontari e degli assessori. Quindi un piccolo rinfresco per scambiarsi gli auguri e darsi appuntamento al nuovo anno.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL










































