LECCO – Riprende l’attività del Gruppo Escurionisti Laorchesi (Gel) e si comincia sabato, 23 agosto, con la pulizia dei sentieri del Monte Melma. “Chiunque volesse dare una mano ai volontari del Gel è ben accetto – spiegano i responsabili – Il ritrovo è fissato alle 7.30 presso la sede del Gruppo all’Oratorio di Laorca”.
L’attività escursionistica vera e propria, riprenderà invece domenica 1 settembre con la tradizionale messa per i defunti e la festa del Gel che si svolgerà sulla cima del Sass Quader (Monte Melma).
Per venerdì 6 settembre invece è stata organizzata una “serata tecnica” dal sapore particolare: partendo dai Piani Resinelli verrà effettuata la visita guidata alla miniera Anna. La visita, della durata di circa 2 ore (compresi i tempi di avvicinamento), non presenta nessuna difficoltà tecnica ed è pertanto aperta a tutti, con il ritrovo fissato alle 20.15 ai Piani Resinelli presso la biglietteria di fronte al Rifugio Sel (costo per persona 10 euro).
Per finire, domenica 15 settembre è in programma la trasferta in territorio svizzero (in pullman) per effettuare la splendida traversata dal Monte Tamaro al Monte Lema.
Per qualsiasi informazione: info@gel-laorca.org, oppure telefonare al 320 4161590 e, naturalmente, consultare il sito www.gel-laorca.org.