“Fotofestival”: 14 club a Lecco per la festa della fotografia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Anche quest’anno, il Fotoclub Lecco organizza il “Fotofestival”:  una rassegna, non competitiva, di proiezioni inedite realizzate dai soci del fotoclub lecchese e dei club invitati.

In questa quarta edizione verranno proiettati 54 audiovisivi di autori appartenenti a 14 club delle province di Milano, Como, Bergamo e Lecco. Anche quest’anno il pubblico potrà votare i 3 audiovisivi preferiti di ogni serata, i 12 più votati verranno riproposti nella serata finale perché si possa eleggere il vincitore della rassegna.

Il Fotofestival  si svolgerà nel mese di ottobre nelle serate del 3, 10, 17 e 24 mentre la serata conclusiva si terrà il 7 novembre.

Le proiezioni, con inizio alle ore 21, si terranno presso la sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio in via Previati a Lecco.

I fotoclub che parteciperanno sono 14 e precisamente:

–       GRUPPO FOTOGRAFICO” LIBERO PENSIERO” di Lecco

–       FOTOCLUB AMICI DELLA FOTOGRAFIA  INTROBIO

–       CENTRO FOTOGRAFICO” G.ANGHILERI” VALMADRERA

–       FOTOCLUB LARIO  MALGRATE

–       COSTAPHOTO 01 di Costamasnaga

–       CIRCOLO FOTOGRAFICO INVERIGO

–       CLUB FOTOGRAFICO RICERCA e PROPOSTA di Dolzago

–       AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA  DE’BRACCHI

–       GRUPPO FOTOGRAFICO GARBAGNATESE di Garbagnate Milanese

–       FLORA ALPINA BERGAMASCA  di Bergamo

–       GRUPPO FOTOGRAFICO S.PAOLO di Rho

–       CIRCOLO 87 di San Vittore Olona

–       FREECAMERA di Sesto San Giovanni

–       FOTOCLUB LECCO

Nella serata del 24 ottobre avrà ospite Enrico Donnini che proietterà alcuni suoi audiovisivi e illustrerà il suo punto di vista su questa interessante tecnica .

“Questa rassegna ha avuto nelle precedenti edizioni un ottimo successo di pubblico che ha gradito le proiezioni e la possibilità di esprimere le proprie preferenze – spiega Luigi Sassi, segretario del Fotoclub Lecco – inoltre il numero dei club partecipanti è sempre aumentato in questi anni passando dai 5 della prima edizione agli attuali 14”.