MANDELLO – “Gli attivisti di Mandello del Movimento 5 Stelle non hanno preso alcuna posizione politica sui lavori di collegamento tra la strada statale 36 e il comune di Mandello. Si ricorda altresì che nel marzo dello scorso anno i sostenitori del movimento avevano indetto un mini-referendum conoscitivo per l’eventuale inserimento programmatico relativo alla campagna elettorale 2015, accertando che il 73% dei mandellesi era favorevole alla realizzazione di quest’opera”.
A scriverlo è Aldo Gallo, attivista del M5S, che in una sua nota aggiunge: “E comunque, a prescindere da quel risultato favorevole, non abbiamo mai condiviso nessun progetto preesistente. Il sottoscritto resta in attesa di proposte valutabili sotto il profilo ambientale e funzionale”.
“Personalmente – osserva sempre Gallo – credo che un comune come Mandello abbia necessità urgenti di infrastrutture adeguate alle aspettative dei cittadini e nello stesso tempo che sia indispensabile salvaguardare e tutelare la strada provinciale, diminuendone il traffico e lo smog che attanagliano il comune di Abbadia Lariana”.
“Il nostro attivista presente nel Comitato per il no – conclude – lo è ha titolo personale e non mi rappresenta”.