Germanedo: “Canestri pericolosi” ma mancano soldi per sostituirli

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Rimossi perché pericolosi, ma per ora risorse per sostituirli non ce ne sono e si dovrà attendere qualche mese: questo è quanto ha fatto sapere l’amministrazione comunale in merito ai canestri da basket nel parchetto “delle Gescal” che si affaccia su via Roccolo e via dell’Eremo, a Pescarenico.

La rimozione della struttura era stata segnata a Lecco Notizie dai ragazzi che quotidianamente frequentano il parco e che non hanno fatto mancare di evidenziare il loro dispiacere.

La struttura era ormai vecchia e pericolante – spiegano da Palazzo Bovara – e la decisione è stata presa, a seguito di un sopralluogo, per garantire l’incolumità di tutti coloro che frequentano il parco, poiché la sicurezza resta una priorità per l’Amministrazione comunale”.

Il problema ora è l’acquisto di nuova attrezzatura: “In questo momento non è possibile sostituire i canestri perché mancano le risorse economiche necessarie – spiega l’amministrazione – Il Comune assicura, tuttavia, che farà il possibile per inserire questa spesa nel nuovo appalto che verrà messo a punto nei prossimi mesi”.

Insomma, i giovani del parco dovranno aspettare parecchio prima di poter tornare a tirare al canestro; nel frattempo, questi ultimi hanno lanciato il gruppo “Rivogliamo le Gescal” che ha già raccolto oltre 170 iscrizioni e che punta a rilanciare il parchetto come punto di aggregazione tra i ragazzi del rione.

ARTICOLI PRECEDENTI:

Germanedo, “tagliati” i canestri: “Inaccettabile”, i giovani si mobilitano

Germanedo: via i canestri dal parchetto, protestano i giovani