LECCO – I Midnight Train sono una band nata quasi per scherzo ai tempi delle scuole medie e che è arrivata oggi ad incidere il primo CD con canzoni originali: un grande successo di cui vanno giustamente orgogliosi i ragazzi della formazione musicale lecchese formata da Pier Frau – Vocals, Tommaso Intrieri – Lead Guitar, Choirs, Words e Music, Marco Anghileri – Rhytmic Guitar, Giulio Bonacina – Keyboards, Nicolò Stefanoni e Luca Impelliccieri – Drums, Mattia Bernasconi – Bass, Choirs.
Come ci raccontano i ragazzi, l’idea dell’album è nata più di un anno fa: “dopo aver iniziato a suonare cover famose a tanti concerti, feste ed eventi, sentivamo la voglia di provare a realizzare qualcosa di tutto nostro, qualcosa che esprimesse appieno la nostra dinamicità e filosofia musicale. All’inizio è stato difficile: scrivere i testi e la musica, dare una forma scritta alle canzoni, organizzare le prove, le registrazioni in sala audio, le procedure con la SIAE: è stato molto impegnativo anche perché non sapevamo esattamente in quale direzione stessimo andando ed a cosa ambire”.
“Poi col passare del tempo è nata la consapevolezza delle nostre forze e di poter riuscire in quella che pareva all’inizio un’impresa, ed ora eccoci qui con il nostro disco Faith and Sound: 7 brani tutti da ascoltare, prodotti e mixati con la collaborazione di Giano al Daiquiri Studio di Lecco. Vedere le etichette della SIAE con il proprio nome è stata una emozione davvero forte”.
Il titolo, così come l’immagine di copertina ed i testi delle canzoni, vogliono rappresentare la speranza e la rinascita: non per niente infatti l’album è stato rilasciato il 21 Marzo, preannunciato anche da una lunga intervista su Radio 104 il 16 Marzo. E proprio domani, Sabato 28 Marzo, l’album sarà presentato al Libero Pensiero nell’ambito della Noisy Hours Fest #5 con inizio alle 21.30.
“Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro, e sono tantissimi, che in questi mesi ci hanno sostenuto e spronato in ogni momento per aiutarci a perseguire il nostro progetto” conclude la band.
L’album si può ascoltare on line qui http://www.rockit.it/midnighttrain/album/faith-and-sound/28906 ed ovviamente acquistare dalla band nei loro concerti, che si possono seguire dalla pagina Facebook: https://www.facebook.com/MidnightTrain11.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































