Respinto dal Tribunale Amministrativo Regionale la richiesta di sospensiva avanzata da Linee Lecco spa contro il provvedimento per l’aggiudicazione della gestione dei parcheggi pubblici cittadini assunta lo scorso luglio.
In una nota stampa, il Comune di Lecco fa sapere: “A riguardo si ricorda che Linee Lecco S.p.a. aveva preso parte alla procedura di gara, ma non era risultata aggiudicataria, a fronte della miglior offerta economica formulata dalla società Eltron S.r.l. in costituenda Associazione temporanea d’imprese. Essendo stata presentata da Linee Lecco S.p.a. un’istanza di sospensione del provvedimento impugnato, sulla base di alcune valutazioni che secondo la ricorrente avrebbero giustificato l’annullamento dell’aggiudicazione, il Comune di Lecco si è costituito in giudizio tramite l’Avvocatura comunale. Il Tar per la Lombardia, nell’udienza tenutasi lo scorso 24 agosto per l’esame della sospensiva, ha respinto con esaustiva motivazione l’istanza cautelare formulata da Linee Lecco. Il Giudice ha ritenuto dunque, nell’ordinanza adottata, non ravvisabili illegittimità nella gestione della gara da parte del Comune”.
Ora per il completamento dell’aggiudicazione della gara e l’affidamento del servizio sono ancora in corso di svolgimento le verifiche di rito da parte degli Uffici comunali, in collaborazione con le Autorità competenti.