Gita sul Mincio e Mantova: aperte le iscrizioni ai sessantenni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Comune di Lecco, in collaborazione con l’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi organizza, per martedì 7 maggio, una gita nel mantovano, con escursione in battello sul Mincio e visita al centro storico di Mantova. La giornata è rivolta ai cittadini lecchesi che abbiamo almeno sessant’anni.

I partecipanti si ritroveranno nel parcheggio adiacente a Villa Manzoni alle 6.15 e partiranno, con il pullman, alla volta di Rivalta sul Mincio, in cui arriveranno alle 9.30 circa. Qui saliranno a bordo di un battello ad energia solare per un’escursione fluviale nelle valli del Mincio, mentre per le 11.30 è in programma la visita guidata al museo Etnografico dei Mestieri del Fiume.

Alle 12.30 il gruppo pranzerà presso l’agriturismo “Corte Settefrati” a Rivalta sul Mincio e, alle 14.30, si sposterà a Mantova, per la visita guidata al centro storico. Sono previste soste nei cortili di Palazzo Ducale, Duomo di S. Pietro, Casa del Rigoletto, piazza Sordello, piazza Broletto, Palazzo del Podestà, piazza delle Erbe, Rotonda di S. Lorenzo, Basilica di S. Andrea, piazza Leon battista Alberti.. Alle 17.30 i gitanti lasceranno Mantova per fare ritorno a Lecco.

La quota di partecipazione individuale è di 43 euro, comprensiva di trasporto, visite guidate, gita in battello e pranzo.

Visto il numero limitato di posti, gli interessati devono iscriversi presso la Rete dei Servizi per la Fragilità (al piano terra del centro civico di Germanedo, in via dell’Eremo 28) nelle giornate di venerdì 19 e lunedì 22 aprile, dalle 9 alle 12. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 0341 – 258.465/ 250.228 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.