MERCATINI E PRESEPI – Fine settimana all’insegna degli appuntamenti Natalizi. Sabato e domenica Artigiani del Presepe nelle piazze Garibaldi, Diaz e XX Settembre dalle 9 alle 19; in quest’ultima piazza si terrà inoltre la Fierucola di Natale dalle 8 alle 18.
Intanto ha preso il via l’iniziativa Giochi ancora in uso, il mercatino del riuso che si svolge al Centro sociale di Germanedo (via dell’Eremo, 28) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre domenica dalle 10 alle 13.
FANFARA – Domenica torna il mercato cittadino in piazza Dante, dalle 8 alle 18; da non perdere il grande appuntamento con la Fanfara “Bersagliere Guglielmo Colombo” che effettuerà, come nei precedenti anni, una sfilata nel centro della città di Lecco per gli auguri natalizi alla cittadinanza.
Il programma prevede:
ore 11 partenza da via Aspromonte (all’altezza del parcheggio) attraversamento di viale della Costituzione per via C. Cattaneo proseguimento verso via Sassi
ore 11.15 Piazza Diaz con sosta presso il Comune per gli Auguri al Sindaco e alla Cittadinanza
ore 11.30 Piazza Lega Lombarda con sosta presso l’Amministrazione Provinciale, Via Volta, Via Cavour, Piazza Garibaldi, dove la Fanfara si esibirà in alcuni Inni caratteristici del repertorio del Corpo dei Bersaglieri Via Roma, Piazza XX Settembre
ore 12.20 Sagrato della Basilica per gli Auguri al Sig. Prevosto di Lecco Mons. Cecchin e alla Cittadinanza
ore 12.40 termine della sfilata
STELLE DI NATALE AIL – Sabato e domenica in viale Turati, via Roma, all’ospedale Manzoni e nella piazza della chiesa di Rancio proseguirà l’iniziativa “Stelle di Natale Ail”. Acquistando una stella di Natale darà il proprio contributo all’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma per la ricerca.