MANDELLO – Moto Guzzi protagonista all’edizione 2015 di “Motor Bike Expo”, che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 gennaio a Verona e che richiamerà numerosi appassionati delle motociclette Custom e Special.
Nello spazio riservato alla Casa mandellese dell’Aquila troveranno posto la gamma completa di accessori e i kit di personalizzazione, oltre alle più affascinanti special su base Guzzi.
“Motor Bike Expo” è l’appuntamento europeo più importante per il mondo delle “due ruote” Custom e al padiglione 4 (stand 14 N) di VeronaFiere ospiterà appunto il marchio Moto Guzzi con le ultime novità e i capolavori dei più importanti preparatori.
Officine RossoPuro, Millepercento e South Garage sono le grandi firme della customizzazione che presenteranno al pubblico le loro versioni degli ultimi modelli Guzzi.
In omaggio alla filosofia custom della manifestazione veronese è la stessa casa madre di Mandello a presentare le proprie proposte per la personalizzazione più estrema delle bicilindriche.
Tutto nasce sulla base della nuovissima gamma V7 II (seconda generazione della Guzzi più amata) nelle tre versioni Stone, Special e Racer. Una moto completamente nuova nella tecnica con il nuovo cambio a sei marce, oltre che nell’ergonomia – con il nuovo posizionamento di motore e pedane – e nella sicurezza, grazie all’adozione di ABS e controllo di trazione.
L’ingresso ufficiale della Guzzi nel mondo della customizzazione viene raccontato sullo spazio web garagemotoguzzi.com che, ricco di immagini e filmati, dà modo di esplorare i mondi di riferimento di ciascuno stile e di scegliere la configurazione della Moto Guzzi V7 in un’esperienza digitale che ripropone quella squisitamente fisica della customizzazione.
Il centauro appassionato sceglie i pezzi per la moto su fogli di carta appoggiati al banco di un’officina, dove tra schizzi tracciati a mano, elementi fotografici e video lavora per rendere unica la propria V7.
Alla nuova Moto Guzzi V7 II si accompagna una vasta gamma di accessori pensati per la personalizzazione e per consentire a tutti – con pezzi realizzati direttamente dalla Casa dell’aquila – di realizzare una vera e propria “special” grazie anche ai kit disponibili in quattro diverse interpretazioni: Dark Rider (look “gotico” ispirato ad ambientazioni notturne e metropolitane), Scrambler (per trasformare la Guzzi V7 in una moto perfettamente fruibile su strada, ma con un look fuoristradistico e una forte personalità), Heritage (scarico scuro “due in uno”, pneumatici tassellati, serbatoio, fianchetti e parafanghi verde per la configurazione nata dalla storia Guzzi) e Café Racer, un’impostazione di guida accattivante e coinvolgente di diretta derivazione dal mondo racing degli anni Settanta.
Ma la presenza di Moto Guzzi a “Motor Bike Expo” non finisce qui e spazia anche nel campo delle grandi cruiser, le moto più prestigiose della Casa di Mandello, spinte dal bicilindrico da 1.400 cc.
“Tra le anteprime di Bike Expo – spiegano i vertici dell’Aquila mandellese – spicca la nuova Guzzi Audace, moto appariscente, muscolosa e cattiva, riconoscibile immediatamente dal frontale grazie al gruppo ottico circolare e al parafango in carbonio. Nuovo anche il manubrio drag bar che, grazie alla posizione avanzata delle pedane e al diverso piano di seduta della sella determina una posizione di guida più allungata e dominante. Il possente bicilindrico a V di 90° da 1.400 cc, il più grande V twin mai prodotto in Europa, vanta un nuovo impianto di scarico e guadagna nuovo vigore agli alti regimi a sottolineare il carattere ribelle della nuova creatura nata sulle rive del Lario”.
“A Verona – aggiungono – si proporrà come regina dello stand Guzzi lo spettacolare prototipo MGX-21, l’emblema e la sintesi del sapere motociclistico Guzzi che guarda al mondo delle bagger. Un’idea sorprendente che apre una nuova via al touring. MGX-21 prende e combina elementi, cerca il contagio con culture diverse ma elabora ogni fondamento per ricondurre tutto all’esperienza di guida che è propria di ogni motocicletta Guzzi. Ecco così la spettacolare ruota anteriore da 21”, straordinariamente evocativa. Ed ecco un ambiente nuovo e avvolgente per il rider ma, prima di tutto, ecco la guidabilità leggendaria di una Guzzi”.
Ad attendere gli appassionati al padiglione 4 anche lo shop Moto Guzzi, dove sarà possibile acquistare gli articoli lifestyle dell’ampio catalogo dedicato agli appassionati del marchio dell’Aquila.