ABBADIA LARIANA – Lo scorso 3 aprile ad Abbadia Lariana un grande successo si era accompagnato al “Michy motor day”, evento dedicato a Michele Barra, scomparso il 26 novembre 2015 all’età di soli 10 anni per le conseguenze di un sarcoma osseo.
Michele aveva una grande passione per i motori e in particolare per quelle auto che appunto a inizio aprile si erano fatte ammirare sul lungolago di Abbadia per poi sfilare nel tratto compreso tra Linzanico e Crebbio, con oltre 100 piccoli (e grandi) “navigatori” seduti accanto a piloti di rally, quegli stessi driver che avevano dato a Michy la possibilità di vedere le auto dei suoi sogni e di guardarli effettuare passaggi al cardiopalma con occhi pieni di ammirazione.
Ora i genitori di Michele – mamma Paola e papà Stefano – vogliono ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione e inviano al nostro giornale questa “lettera aperta”:
“Ringraziamo il sindaco e l’amministrazione comunale di Abbadia per il grande aiuto organizzativo. Ringraziamo il parroco don Vittorio per averci ospitato nel suo bellissimo giardino e tutte le associazioni: la Protezione civile di Abbadia e Mandello, “Chi de Crebi”, il Centro Sport Abbadia, gli amici e i volontari dell’Oratorio, la Pro loco, “Fuoriclasse”, il Gruppo Ari – Radioamatori di Lecco e tutti coloro che si sono resi disponibili per la buona riuscita dell’evento.
Ringraziamo Emanuele Angius e Marco Grattarola per la loro partecipazione, tutti i team, i piloti, i navigatori di rally per aver onorato il piccolo-grande tifoso Michy facendo sentire il rombo dei motori fin lassù e per aver fatto divertire moltissimi bambini.
Ringraziamo tutti i motociclisti-collezionisti e i gruppi che hanno esposto le loro moto, tutti coloro che con le loro auto storiche hanno partecipato all’evento, completando un parco macchine fantastico.
Ringraziamo i privati, le attività commerciali e gli sponsor che hanno contribuito con l’aiuto economico al conseguimento del nostro obiettivo. Ringraziamo “3 2 1 Rally” e tutti i commissari di gara i vigili del fuoco di Lecco, i giornalisti, il Soccorso degli alpini di Mandello per la collaborazione. Grazie a tutti voi abbiamo raccolto 11.500 euro donati al Soccorso degli alpini per l’acquisto di due immobilizzatori pediatrici e due postazioni per defibrillatori.
Infine ringraziamo gli amici di Michy Maurizio Vitali, per il grande impegno nell’organizzare l’evento, e Marco “il Pacca”, ideatore di tutto questo”.
Quindi l’ultimo “grazie” rivolto dai genitori di Michele in prima persona proprio a Paccagnella: “Marco, da quando hai conosciuto il nostro Michy hai sempre fatto il possibile per farlo felice e per farlo sorridere. Ce l’hai fatta anche questa volta! Quel giorno da lassù Michy ci guardava e sorrideva soddisfatto per questa sua e tua bellissima festa di compleanno… Sì, di compleanno, perché Michy il 29 marzo avrebbe compiuto 11 anni. Arrivederci allora all’anno prossimo! Michy, sempre con noi!”.