LECCO – La protesta dei giostrai si è concretizzata con una “sfilata” di tir che mercoledì mattina ha paralizzato il centro di Lecco, attraversando le principali vie del capoluogo, compreso il ponte Kennedy.
I gestori del Luna Park protestano per la mancata concessione dell’area degli spettacoli viaggianti da parte dei Vigili del Fuoco, che lì dovranno costruire la loro caserma. Anche il parcheggio di fronte ai campi del centro sportivo, proposta dal Comune come alternativa, non garantirebbe le condizioni di sicurezza necessarie per il parco divertimenti.
Così, i giostrai hanno deciso di mobilitarsi con un’azione che ha sorpreso tutti, automobilisti compresi, rimasti in coda al passaggio dei mezzi pesanti. Forti i disagi alla viabilità cittadina a causa dei tir, oltre una decina, che si sono mossi a passo d’uomo “strombazzando” per le vie del centro scortati da un’auto della Polizia e della Locale.
Inoltre, una delegazione dei gestori del parco divertimenti si è recata in Comune per un sit-in di protesta che ha preceduto l’incontro con l’amministrazione comunale