I pesci d’aprile di LN tra meraviglia, incredulità e risate

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sei pesci d’aprile sei. Sei notizie falsissime, pubblicate nell’edizione di lunedì 1 aprile. Qualcuno ci ha criticati per aver “esagerato”, qualcun altro ci ha tacciato di avere “poca fantasia”, non sono mancati coloro che bonariamente o meno ci hanno mandati a quel paese (il buon Alberto Sordi ricordava che tutti nella vita almeno una volta ci vanno) ma alla fine abbiamo potuto constatare, fatta salva qualche rara eccezione, che in moltissimi si sono divertiti un sacco, ed era questo il nostro unico obiettivo. Nel lavoro, ma anche nella vita, qualche volta bisogna imparare a non prendersi troppo sul serio e quale occasione migliore per farlo se non il primo aprile?

Non abbiamo contato gli sms e le telefonate giunte in redazione per avere la certezza che: “non sarà mica vera la tassa sulla passeggiate in montagna” o per conoscere il punto esatto in cui “sono stati avvistati i delfini”…
Sposando in pieno la massima di Nicolas de Chamfort: “La giornata più perduta è quella in cui non si è riso” e se siamo riusciti a non farvela perdere, non  possiamo che essere a nostra volta felici e soddisfatti.
Da questo momento, si ritorna alla normalità, intanto qui di seguito trovate i link dei sei pesci d’aprile 2013.

1 aprile – Clamoroso! In arrivo la tassa sulle passeggiate in montagna
1 aprile – Papa Francesco sarà a Malgrate per consolare Scola
1 aprile – A Lecco si sperimenterà la sepoltura verticale dei defunti
1 aprile – Che spettacolo nel lago ci sono in delfini
1 aprile – Trovata una pepita d’oro da 2,5 kg nel fiume Gerenzone
1 aprile – I cinesi vogliono comprare Linee Lecco. Sindacati in allarme