MANDELLO – Nel 2013 aveva scelto la china, l’anno precedente la tecnica da lui utilizzata era stata l’acquerello. Il risultato, va detto, in entrambi i casi era stato ottimo.
Se poi per illustrare i dodici mesi del 2013 si era lasciato ispirare dal fascino di suggestivi scorci e di alcuni tra i più importanti monumenti della città di Lecco tratti da cartoline del primo Novecento e per il 2014 aveva optato per dodici città d’Italia, d’Europa e del mondo, questa volta Gerardo Gaddi si è orientato sulla pittura acrilica su cartone nero per realizzare i disegni che accompagnano il suo personalissimo 2015.
E per il nuovo anno ormai alle porte il mandellese ha scelto, come soggetti delle sue creazioni, gli insetti.
L’effetto è altrettanto da apprezzare, non soltanto per i disegni in sé ma altresì per la grafica del calendario, curata sempre da Gaddi.
Ecco allora bellissime farfalle multicolori accompagnarsi ad altri insetti quali la coccinella, lo scarabeo e altri coleotteri. Per un ideale viaggio nel meraviglioso mondo di alcune tra le più conosciute specie di insetti e per “raccontare” appunto con dodici disegni il 2015.