MERATE – Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecco, Roberto Toldo, mercoledì ha fatto visita al capo squadra volontario in forza al distaccamento di Merate, rimasto infortunato durante l’intervento dell’incendio della ditta Plastigarden il giorno lo scorso 4 settembre nel Comune di Verderio. L’ingegner Toldo ha voluto verificare di persona le sue condizioni di salute.
Il capo squadra, infatti, durante le operazioni di spegnimento dell’incendio aveva subito un infortunio cadendo dal tetto del capannone in fiamme; trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, per gli accertamenti del caso, era stato dimesso nella stessa giornata con una prognosi di trenta giorni a seguito delle contusioni riportate nella caduta.
Il comandante, che aveva già incontrato il capo squadra il giorno dell’infortunio, con questa nuova visita ha portato il saluto e gli auguri da parte di tutto il personale del Comando Provinciale di Lecco. Ha constatato, nonostante l’infortunio, le buone condizioni di salute del Capo Squadra Volontario confidando in un veloce reinserimento del collega infortunato tra le fila del personale del Distaccamento di Merate.
“Al Capo Squadra volontario – scrivono in una nota dal Comando – vanno i nostri più cari saluti e gli auguri di una pronta guarigione, nella speranza di vederlo presto operativo sui nostri mezzi di soccorso”.