Il gruppo Voler Bene a Olginate torna sulla questione fonderia

Tempo di lettura: < 1 minuto

OLGINATE – Il gruppo Voler Bene a Olginate torna alla carica sulla questione della bonifica dell’ex Fonderia San Martino. “Gli anni passano e la bonifica dell’area ancora si deve fare. Non si riescono più a contare le volte che il precedente sindaco e ora l’attuale hanno promesso, anche tramite gli organi di stampa, che la bonifica stava per prendere corpo”.

Il gruppo guidato da Vincenzo Petrelli è sempre stato molto vicino alla questione: “Siamo ostinati. Per la difesa dell’ambiente e della salute continueremo a fare il nostro pressing sull’amministrazione comunale, perché la smetta di tergiversare, assumendo subito gli atti dovuti nei confronti della proprietà per una bonifica di messa in sicurezza permanente”.

Il sindaco Marco Passoni ha chiarito la situazione attuale: “Effettivamente siamo andati un po’ lunghi. Nei giorni scorsi, comunque, si è conclusa tutta la parte burocratica che compete al comune. Adesso, nel momento in cui il curatore fallimentare decide di intervenire può farlo”.

[clear-line]

OLGINATE, VERSO LA BONIFICA DELL’AREA DELLA FONDERIA SAN MARTINO