MANDELLO – “Siamo sempre più dell’idea che, nonostante le parole della campagna elettorale di pace e amore tra i cittadini mandellesi, le opposizioni non perdono tempo per screditare l’operato di quelli che, volente o nolente, sono anche i loro amministratori”.
“Il paese di tutti” scende in campo e contesta l’atteggiamento degli schieramenti consiliari di minoranza. “Esternazioni populiste per le piazze, tra i banchetti del mercato e tra i commercianti – si legge in una nota diffusa dal gruppo espressione della maggioranza consiliare – con il solo scopo di mettere paura e di incattivire la popolazione, spesso senza avere nemmeno conoscenza precisa di cosa si stia parlando”.
“Alcune interrogazioni – affermano sempre gli esponenti del “Paese di tutti” – sviliscono il significato stesso del ruolo di consigliere comunale, che se ha bisogno di notizie precise può sempre rivolgersi ad assessori e sindaco, cosa che i cittadini fanno, trovando sempre la porta aperta”.
Quindi l’ultima considerazione: “Altre interrogazioni, invece, consentiranno alla maggioranza di fare chiarezza laddove qualcuno, con il già citato unico intento denigratorio, ha fatto disinformazione. L’impegno è gravoso, ma viste le alternative siamo sempre più contenti di essere noi gli amministratori di Mandello”.