Il presepe di Maggiana: tre famiglie mettono in scena la Natività

Tempo di lettura: 2 minuti

 

MANDELLO – Si rinnova la magia del Natale nel borgo di Maggiana dove anche quest’anno ha preso vita la Santa Natività. La rappresentazione è stata organizzata dal Gruppo Amici di Maggiana ed anche in questa occasione ha trovato posto presso la caratteristica “Ca’ dei tuscan” in Contrada Castello, messa a disposizione ancora una volta dalla famiglia Mc Donald, di origini irlandesi e mandellese d’adozione.

Un presepe vivente reso speciale dal coinvolgimento di ben tre famiglie residenti nella zona che hanno vestito i panni della Madonna, di San Giuseppe e di un Gesù quest’anno tutto in ‘rosa’: sono state infatti le piccole Lucia, Margherita e Sara le protagoniste della rappresentazione.

Tra i partecipanti, anche il consigliere provinciale Mattia Micheli, che ha prestato il volto a San Giuseppe, accompagnato dalla moglie Claudia nelle vesti di Maria, e la loro bimba nata lo scorso settembre.

Accompagnati dagli zampognari, gli alunni delle scuole dell’infanzia di Crebbio, Molina e Olcio hanno fatto visita alla Natività. Inoltre, nella vicina torre medioevale, il Gruppo Amici di Maggiana ha allestito il proprio presepe, in un angolo caratteristico del borgo.