Il rifugio Rosalba in Grignetta chiude, Cariboni: “Riapriamo a marzo”

Tempo di lettura: 2 minuti

rosalba_rifugio_tramonto_sole (1)

 

PIANI RESINELLI – Stagione finita per il rifugio Rosalba in Grignetta. Da un paio di anni a questa parte, il “capanat” Mauro Cariboni, gestore da più di 20 anni, chiude i battenti per riaprire con i primi di marzo. Dal prossimo fine settimana  rifugio chiuso quindi (resterà comunque aperto lunedì 7 e martedì 8).

cariboni_mauro“Questo è il terzo anno che decido di chiudere per tre mesi – spiega – prima continuavo ad aprire nei fine settimana fino a che le condizioni lo permettevano”.

Un arrivederci quindi per tutti gli escursionisti e gli amanti della montagna che almeno una volta durante l’anno raggiungono il Colle del Pertusio, sulla cresta occidentale della Grigna Meridionale che separa la Val Monastero dalla Val Scarettone, dove sorge a quota 1730 metri, dal lontano 1906, uno dei rifugio più spettacolari d’Italia per la sua meravigliosa posizione.

 

 

rifugio_rosalba

 

Una stagione che si chiude con un sorriso per Mauro: “Abbiamo lavorato bene, il tempo è stato dalla nostra parte fino alla fine, quindi possiamo ritenerci soddisfatti e riapriremo a marzo con rinnovato entusiasmo. Un grazie va a tutti gli avventori che ci hanno raggiunto e ovviamente agli amici – volontari che mi hanno aiutato, senza di loro sarebbe difficile, se non impossibile, gestire un rifugio. A tutti, un grazie di cuore e un arrivederci”.