Il sottopasso della stazione cambia volto grazie ai writers

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ entrato nel vivo nella giornata di domenica Lecco Street View, la terza edizione del progetto che punta a dare spazio all’arte di strada ricolorando il grigiore di alcuni luoghi della città.

Se le prime due edizioni hanno voluto riqualificare zone ed edifici del capoluogo, dal percorso pedonale di Via Ferriera all’edificio del Centro Civico di Germanedo, quest’anno si è puntato al nuovo sottopasso della stazione ferroviaria coinvolgendo, non solo importanti artisti del “settore”, ma anche alcuni detenuti e persone con vincoli giudiziari, sia adulti che minori.

Infatti, la terza edizione di Lecco Street View  ha puntato al tema “Arte e Legalità” interessando , l’Amministrazione Penitenziaria e alcune Associazioni del territorio, per offrire ai detenuti la possibilità di uscire dal carcere e condividere con la cittadinanza un momento diverso e arricchente.

Tra bombolette spray, writers, dj e rapper, il sottopasso della stazione si  è animato di un’atmosfera underground che ha attratto a sé tantissimi giovani e curiosi passanti.  Vere star della giornata i writers di fama internazionale Lucamaleonte, da Roma, e il belga ROA.

“Una bellissima festa per Lecco ed è emozionante – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Michele Tavola – con noi abbiamo ROA, uno degli street artist più famosi  e richiesti del mondo che ha accettato di venire da noi perché gli è piaciuto il nostro progetto di ‘Arte e Legalità’ e dipingere accanto ad un gruppo di detenuti. Insieme hanno dato vita a quello che ora tutti possiamo vedere nel centro della città”.