PIANI RESINELLI – Successo per la giornata in ricordo di Daniele Chiappa, alpinista e soccorritore alpino scomparso nel 2008: l’iniziativa è stata organizzata ieri, domenica 4 settembre, dall’associazione amici del “Ciapin” ai Piani Resinelli e dal gruppo dei “Beck”.
In 200 circa hanno risposto all’appello: in mattinata l’escursione lungo il sentiero Cermenati per arrivare in vetta alla Grignetta dove è stato offerto un aperitivo preparato dai “Beck”. Quindi, ai Piani Resinelli, pranzo con la polenta taragna preparata dagli Alpini di Ballabio, seguito dall’intrattenimento musicale dei “Picett del Grenta”.
Allestito presso la chiesetta del Sacro Cuore un banchetto di beneficienza: vendute magliette di sport specialist e libri. Tutto il ricavato della giornata andrà a sostegno dei bambini del Tibetan Childen’s Village di Choglamsar, progetto dall’associazione Amala Onlus, che tra i suoi fondatori annovera proprio il “Ciapin” nel 2007.
Soddisfazione da parte degli organizzatori: “E’ stata una bella giornata, peccato per il tempo non bellissimo in mattinata e il caldo, ma tutti gli intervenuti hanno apprezzato molto, siamo contenti!” ha commentato Gianmario Maver dei “Beck”.
GALLERIA FOTOGRAFICA