LIERNA – Il Castello di Lierna d’estate è un luogo movimentato, non soltanto perché contiguo alla frequentatissima spiaggia di Riva bianca, ma anche grazie alle manifestazioni con cui la Pro loco si impegna a valorizzarlo e a farlo conoscere.
Lo scorso mese di giugno ha ospitato le opere d’arte dei “6 nel Castello” e in luglio è stato teatro della rievocazione medievale “La regina nel Castello”. Sabato 6 agosto sarà la volta de “La bionda nel Castello”, in scena dalle ore 17.30 alle 24.
“Non si tratta però di un alter ego della bruna regina Adelaide di Borgogna – spiegano gli organizzatori dell’evento – bensì di… birra! Una classica festa di stagione, dedicata a una delle protagoniste delle calde giornate e delle serate estive”.
Ospiti della serata saranno tre birrifici artigianali del territorio: “Legnone” di Dubino (http://www.birrificiolegnone.com), “Herba Monstrum” di Galbiate (http://www.herbamonstrum.it) e “Du Lac” di Galbiate (http://www.birradulac.it), che stanno contribuendo da tempo a rilanciare un modo di produrre birra non omologata, ma secondo il gusto personale del mastro birraio e in quantità limitata. Insomma veri prodotti di nicchia.
Con 10 euro il ticket di ingresso al castello dà diritto a un assaggio in ciascuno dei tre stand e a un panino “saporitamente” adeguato al caso, con ingredienti cucinati alla piastra dalla Pro loco liernese. L’accesso sarà a numero chiuso e dunque è consigliata la prenotazione.
Fuori dal castello, animazione e musica con Line up, Fritch, Sugar Worms, Dynamix e “Bistecche al sangue”.
Questi i riferimenti per le prenotazioni: Pro loco Lierna 338-20.46.991, Patrick 339-17.62.180, Stefano 329-57.32.018, Simone 338-33.46.678.
Ulteriori dettagli sull’evento alla pagina Facebook ProlocoLierna.