PERLEDO – La tradizionale serata di inizio estate organizzata dal gruppo degli Alpini di Perledo è fissata per sabato 8 luglio alle ore 19 al parco comunale.
Come di consueto sarà l’ appuntamento gastronomico con il Rancio Alpino ad aprire la festa che di fatto inaugura l’estate perledese. La serata proseguirà poi con la musica da ballo accompagnata dalla “Magica orchestra Vittorio Grilli“.
“Pur non avendo un ricambio generazionale dovuto alla sospensione del servizio di leva – dichiara il capogruppo Attilio Mattarelli – cerchiamo di proseguire con le nostre attività legate alla tradizione e ai valori alpini. La buona riuscita di ogni nostra iniziativa, grande o piccola che sia, è dovuta all’impegno di tutti i miei collaboratori, indipendentemente che siano alpini o amici che condividono pienamente il nostro modo di operare all’interno della comunità locale. Per questo sono felice di ringraziarli tutti di cuore.” Dopo la serata di sabato, le penne nere saranno nuovamente presenti domenica 27 agosto con la cerimonia commemorativa al sacrario di Agueglio.