LECCO – Musica, balli e tante iniziative per la notte bianca di “Lecco sotto le stelle” che sabato ha animato le piazze del centro e il lungo lago. Una buona risposta di pubblico per l’evento organizzato da Lecchese Turismo Manifestazioni (LTM).
Piazza Garibaldi si è riempita dei tanti che hanno assistito allo spettacolo di Radio Zeta e che si sono lanciati nella danza sulle note dell’orchestra Manolo.
Cambio location e cambio di musica sulla piattaforma del lungolago con il latino americano della scuola Movida Latina, mentre in piazza XX Settembre, davanti alla Torre Viscontea, atmosfere jazz hanno allietato passanti e avventori dei bar del centro.
Di fronte a Palazzo delle Paure, invece, quasi un centinaio di giocatori di burraco si sono dati appuntamento per una partita serale in piazza.

Alla Canottieri Lecco, invece, grandi e piccoli modelli sono saliti in passerella per la sfilata di moda organizzata con la partecipazione dei negozianti di Lecco e dell’hinterland. Tanti gli applausi soprattutto per i bimbi che strappato più di un sorriso al pubblico presente.
Intorno alle 23 è iniziato il concerto Piazza Cermenati con il tributo a Laura Pausini della Suonologico Band che hanno fatto cantare il pubblico sui successi della cantante romagnola
C’è chi alla musica ha preferito la suggestiva salita al campanile della Basilica di San Nicolò: 380 scalini per raggiungere la cima di una delle torri campanarie che, con i suoi 96 metri, è tra i campanili più alti d’Italia.
Oltre 200 persone sabato hanno approfittato dell’apertura serale del campanile, accompagnati dai volontari della parrocchia che hanno fatto loro da guide, spiegando la storia della torre e delle sue campane. Ai partecipanti è stata chiesta un’offerta libera che questa settimana la parrocchia destinerà all’associazione Hadomi Timor per arredare la scuola Maria Ausiliatrice nell’isola di Timor, nell’arcipelago indonesiano.
La notte bianca lecchese e le sue iniziative sono state invece dedicate a Telethon che per la raccolta fondi ha proposto una lotteria e la vendita dei biscotti dell’associazione.
“La città ha tante offerte per tutta la cittadinanza e questa è una bella cosa soprattutto perché vi è uno scopo benefico – ha sottolineato il vicesindaco di Lecco, Francesca Bonacina – quindi non è solo un’occasione di divertimento ma anche di solidarietà”.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Salita al campanile
Balli latini sul lungo lago
Jazz in piazza XX Settembre
Torneo di Burraco
Sfilata di moda alla Canottieri
Radio Zeta in Piazza Garibaldi
Concerto in piazza Cermenati

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































































































