
LECCO – Verrà ufficialmente inaugurata la prossima domenica, 3 dicembre, e fino a fine gennaio (al 28 per la precisione) farà divertire grandi e piccoli sui pattini.
La grande pista di pattinaggio allestita in Piazza Garibaldi promette di essere una grande attrazione quest’anno: i lavori di costruzione sono terminati nella giornata di ieri, giovedì e il fondo di ghiaccio, complici le rigide temperature di questi giorni, è oramai consolidato. Tutto è pronto per iniziare a pattinare.

La struttura è stata allestita da Ferdinando Uga in sinergia con il Comune di Lecco: le sue grandi dimensioni (30 metri di lunghezza per 12 di larghezza) consentiranno proprio a tutti di divertirsi.
L’inaugurazione come detto sarà domenica 3 dicembre alle ore 15. Mercoledì 6, in occasione del Santo Patrono, San Nicolò, i primi 50 visitatori che si presenteranno dalle 15 potranno accedere gratuitamente alla pista per un’ora. In serata un ospite d’eccezione porterà tanta magia: si tratta di Babbo Natale che per l’occasione regalerà a tutti i bambini i tradizionali ‘pomm’, le mele di San Nicolò.

L’aria di festa circonderà piazza Garibaldi per tutto l’inverno: “La notte di San Silvestro si festeggerà, con panettone e spumante, sui pattini e – spiega Ferdinando Uga – l’ingresso dopo la mezzanotte sarà gratuito. Inoltre, per l’epifania ci farà visita una Befana speciale, che regalerà il carbone sfrecciando sul ghiaccio”.
Ecco gli altri appuntamenti di dicembre: domenica 17 dicembre arriva il fantastico truccabimbi, con spettacolo di bolle, di “Ops! Teatro”, venerdì 22 dicembre tocca alle magie e alle acrobazie di “Squilibrio”, mentre martedì 9 gennaio andrà in scena il “Magic Show” di Fortunato Marbella. Le scuole avranno inoltre la possibilità di organizzare, durante la settimana, una pattinata mattutina. Venerdì 12 gennaio sarà la “Giornata dei nonni”, durante la quale tutti i nipotini, accompagnati dai propri nonni, potranno divertirsi sul ghiaccio senza pagare il biglietto d’ingresso. Il calendario di eventi è in continuo aggiornamento, in una piazza Garibaldi poetica, incantevole, ma soprattutto natalizia.

Il biglietto per poter accedere alla struttura costa 6€ per gli adulti, 3€ per i bambini sotto il metro d’altezza.
La pista è aperta dalle 10 alle 24 nei giorni festivi e prefestivi; dalle 15 alle 22.30 nei feriali.

In prossimità della pista del ghiaccio, vicino alla sede di Confcommercio sarà aperta tutti i weekend fino a Natale la Casetta di Wow che Sconti, promossa dall’associazione dei commercianti a Lecco e Provincia. Questi gli orari di apertura: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































